:::Benvenuti nella depandance di ottoemezzo.com::: testata giornalistica dedicata al cinema. Spizzichi, smozzichi e ritagli di cinema. O dell'arte di perdere tempo scrivendo e leggendo di una grande passione.

17 dicembre 2006
Il fantasy: se per Natale arriva “Eragon”

Il 22 dicembre debutterà sui nostri schermi “Eragon”, filmone fantasy ispirato all’omonimo best-seller di Christopher Paolini.
Il film è stato presentato qualche giorno fa a Londra in prima mondiale. E come potete vedere dalla foto alla gremitissima prima di Leicester Square era presente il cast: Ed Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Robert Carlyle, John Malkovich, Djimon Hounsou, ma anche il regista Stefen Fangmeier e l'autore del libro Christopher Paolini.
Per Fangmeier si tratta del debutto dietro la macchina da presa. Come avrà fatto al primo colpo a dirigere un film con un cast stellare e con un budget non certo ridotto? Il neo regista non è proprio un novellino del cinema. E’ infatti un quotatissimo supervisor di effetti speciali. Ha curato quelli di “Lemony Snicket”, di “Master e Coomander” e perfino quelli della serie “Terminator”, agli albori della sua carriera.

Per quanto riguarda “Eragon” la trama sulla carta è piuttosto arzigogolata. C’è tutto un universo mitologico, i cui protagonisti sono i cavalieri dei draghi. La pace e la prosperità nella terra di Alagaësia (i draghi conferivano ai loro cavalieri poteri magici e perfino l’immortalità) viene a mancare improvvisamente. Uno di questi mitici cavalieri, Galbatorix, decise di conquistare tutto il potere e uccidere i “colleghi” cavalieri dei draghi.
Ma quando Eragon scopre un uovo di zaffiro, che dà la luce ad un drago, che egli chiama Saphira, la riscossa dei cavalieri dei draghi ha inizio.
Scoperto il suo destino di cavaliere dei draghi, Eragon con l’aiuto del suo mentore Brom, è determinato a ristabilire l’età d’oro di giustizia, una volta diffusa su tutta la terra – cercando di sopravvivere alle macchinazioni di re Galbatorix.
Eragon viene così trascinato in un mondo di magia e potere, che lo renderà un eroe per il popolo di Alagaësia.
Già dalla trama vien da dire, per chi ama il genere.

Foto:
Ed Speleers, Jeremy Irons, Sienna Guillory, Robert Carlyle, John Malkovich, Djimon Hounsou, ma anche il regista Stefen Fangmeier e l'autore del libro Christopher Paolini. Per gentile concessione dell’ufficio stampa Fox

Etichette:

Inserito da ottoemezzo a-live alle 20:54

0 Commenti:

Posta un commento

<< Home




  Archivio recente



  Archivio

Powered by Blogger

1997-2007 ottoemezzo.com